Andrea: “Trovare lavoro alla mia età? Con Mundamundis è stato facile e veloce.”

Andrea: “Trovare lavoro alla mia età? Con Mundamundis è stato facile e veloce.”

Mundamundis è efficienza e semplicità. Sono molto colpito dalle funzionalità del sistema e dalla disponibilità dello staff.  È grazie a loro che sono riuscito a trovare lavoro in un settore che conosco molto bene e in cui ho costruito in questi anni tutta la mia professionalità.”

Andrea, 50 anni, ci ha inviato una breve testimonianza della sua esperienza con la piattaforma a poche settimane dall’incontro con La Moviterra di Lentella, l’azienda abruzzese che l’ha scelto per ricoprire la posizione di Escavatorista.

Per anni ho lavorato nel settore edile. Poi circa un anno fa l’azienda per cui lavoravo ha deciso di chiudere e in poco tempo mi sono ritrovato senza lavoro. È stato un periodo difficile in cui si sono susseguiti diversi lavori, tutti molto precari. Poi ho conosciuto Mundamundis leggendo alcuni post e delle recensioni pubblicate su facebook. Devo essere sincero, all’inizio riponevo una certa diffidenza e quando ho inviato la mia candidatura, ad una delle tante offerte presenti sul portale, pensavo che sarebbe stato l’ennesimo buco nell’acqua. Invece, con grande sorpresa, è arrivata inaspettata la telefonata di Elena che mi ha guidato nel percorso di candidatura. La professionalità e la gentilezza sono gli aspetti che mi hanno maggiormente colpito e che hanno sciolto dubbi e incertezze.”

Andrea era da tempo alla ricerca di un’occupazione che fosse vicina alla sua esperienza nel settore edile. Dopo aver letto l’inserzione si è subito candidato e con il supporto di Elena, dello staff Mundamundis, ha completato la registrazione alla piattaforma. Ogni candidato ha a disposizione un’area riservata dove inserire le esperienze, gli studio, le conoscenze linguistiche, le attitudini, le eventuali certificazioni e tutte quelle competenze indispensabili per definire il proprio profilo. In base ai dettagli forniti, Mundamundis è in grado di creare una “scheda riassuntiva” delle caratteristiche personali e professionali di ogni singolo candidato. La scheda può essere consultata in qualsiasi momento dalle imprese e condivisa, dallo stesso candidato, sui social e via email. A differenza del classico curriculum mette in luce gli aspetti e le informazioni più importanti ai fini di una selezione (=> leggi l’articolo “Il tuo nuovo lavoro è… in cima alla nostra piramide!”).

Dopo pochi giorni dalla telefonata di Elena, ho incontrato i titolari de La Moviterra per un colloquio conoscitivo. La prima impressione è stata certamente positiva e lo stata anche per Livio, il titolare, che si è detto subito sorpreso per l’alta corrispondenza del mio profilo con la loro offerta di lavoro. Non credevo di riuscire in poco tempo a cogliere una nuova opportunità. Il mio desiderio era quello di trovare una soluzione più stabile per me e per la mia famiglia, un’opportunità in cui poter impiegare e valorizzare al meglio tutte le mie competenze. Un’idea che ritenevo impossibile fino a pochi mesi. Ma con Mundamundis le mie prospettive sono completamente cambiate. Anzi capovolte!”

Andrea inizierà molto presto un periodo di prova presso l’azienda di Larino e le possibilità di consolidare la sua posizione con un contratto stabile sono molto alte.

Grazie Mundamundis ho la fortuna di iniziare una nuova avventura professionale ricoprendo una posizione – conclude Andrea – che conosco bene e in cui mi sento molto sicuro. Reinventarmi completamente, soprattutto alla mia età, sarebbe stato più complicato. Invece, ho avuto modo di ritrovare fiducia nelle mie esperienze e nelle mie potenzialità. Il mio giudizio? Più che positivo!

 

Non sei ancora registrato? Scopri di più su Mundamundis! >>