“Facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. È questo l’obiettivo principale del progetto Mundamundis”

“Facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. È questo l’obiettivo principale del progetto Mundamundis”

Abruzzo impresa mundamundis

da “Abruzzo Impresa

Con Mundamundis, domande e offerte di lavoro si incrociano. La CNA Abruzzo ha presentato la piattaforma durante la conferenza stampa nella sede di CNA Abruzzo a Pescara.

Il progetto è stato illustrato dai vertici della CNA, Savino Saraceni e Graziano Di Costanzo, con Silvio Calice e con Massimiliano Gabriele, direttore tecnico di Exagogica.

«CNA Abruzzo – ha osservato Silvio Calice – è convinta che questo sia uno strumento utile per avvicinare le competenze di chi cerca lavoro con le esigenze di chi lo offre. La CNA è ora soggetto protagonista sul mercato del lavoro, visto che gestisce attraverso il patronato le politiche attive del lavoro, ma da qualche anno, come Agenzia del lavoro, svolge anche un ruolo di intermediazione, orientamento e collocamento».

La CNA è partner del programma grazie a una convenzione stipulata dal comitato regionale e dai comitati provinciali di Chieti, L’Aquila e Teramo, che già operano come Agenzie per il lavoro (Apl) e che metteranno a disposizione nelle proprie sedi postazioni fisiche per assistere sia le imprese che quanti cercano lavoro. […]

(martedì 5 febbraio 2019)

Leggi tutto l’articolo su “abruzzoimpresa.it”