Elena: “Mundamundis? La soluzione ideale. In pochi giorni ho trovato il lavoro che stavo cercando!”
“Non cercavo semplicemente un lavoro, ma un’opportunità che fosse in linea con le esperienze professionali che avevo avuto in questi anni, gli studi e soprattutto le mie aspirazioni.”
Elena, 38 anni, ci scrive le sue prime impressioni dopo l’incontro con l’azienda Optimis s.r.l. di Vasto che l’ha scelta al termine dei colloqui sostenuti la scorsa settimana.
“Devo ammettere – sottolinea Elena – che all’inizio non riponevo molte speranze in Mundamundis, pensavo fosse l’ennesimo portale di incrocio domanda-offerta, come tanti in cui ero incappata negli ultimi tempi durante la mia lunga ricerca di lavoro. Qualche settimana fa trovai su Facebook un annuncio per la posizione di “Impiegato commerciale”. Incuriosita cominciai a girare sulla pagina dell’offerta per prendere informazioni e poi sul sito Mundamundis.com per saperne di più. Rimasi particolarmente colpita dalla presentazione complessiva del portale, dalla chiarezza dei contenuti e dal suo messaggio così semplice e incoraggiante. Ho avuto subito la sensazione che al di là del sito ci fosse una realtà vera, familiare, con cui interagire. La procedura di registrazione, oltre che gratuita, è stata semplice, snella e veloce!”
Ogni offerta di lavoro su Mundamundis viene presentata su una pagina web, con tutti i dettagli dell’inserzione, da cui è possibile candidarsi con un semplice click. Al momento dell’iscrizione, da questa pagina, la candidatura è automatica. Chi entra nel portale ha poi a disposizione un’area riservata dove inserire i titoli di studio, le esperienze professionali, le competenze e sfogliare tutte le inserzioni di lavoro pubblicate, selezionandole secondo zona e requisiti. La forza del sistema è data dalla percentuale di compatibilità che viene indicata tra offerta e profilo. Il sistema guida ogni utente nella scelta delle inserzioni sui cui ha maggiore possibilità di essere subito selezionato e suggerisce quali aspetti del profilo vanno migliorati in futuro (es. la conoscenza delle lingue) per crescere e avere un livello di conformità molto più alto per una specifica posizione.
“L’opportunità che mi è stata proposta – scrive Elena – è decisamente in linea con le mie aspettative. Ho trovato una corrispondenza tra quello che cercavo e la posizione di lavoro per cui sono stata selezionata. È avvenuto tutto in tempi rapidissimi. A distanza di circa un mese dalla registrazione sono stata convocata per un colloquio e ho già iniziato a lavorare! Che dire? Grazie Mundamundis! È davvero la soluzione ideale!”
Stai cercando lavoro? Registrati ora su Mundamundis! >>