Gianluca: “Mundamundis? L’unico sistema con cui ho trovato lavoro. Il mio voto è 10!”
“Ho avuto il piacere di conoscere Mundamundis e posso garantire che è l’unico sistema che mi ha aiutato a trovare lavoro.”
Gianluca, 40 anni di origine salentina, ci descrive con parole entusiaste le sue sensazioni a pochissimi giorni dall’incontro con il “Ristorante Trabocco Cungarelle” che lo ha convocato per un colloquio dopo aver visionato il suo profilo.
“Ho trovato l’offerta di lavoro sulla pagina Mundamundis che avevo iniziato a seguire poco tempo fa, perché quasi ogni giorno vengono pubblicate inserzioni di lavoro. Poi – racconta Gianluca – quando ho visto che ricercavano due camerieri da integrare nello staff di un ristorante in zona, mi sono subito candidato. Avevo già molta esperienza nel settore ed ero alla ricerca di un’occupazione che fosse in linea con la mia preparazione e le mie esperienze passate. Mi piace il mondo della ristorazione e del turismo. Appena ho inviato la candidatura all’offerta sulla pagina facebook ho richiesto un contatto allo staff tecnico per avere supporto nella fase di registrazione al portale. La risposta è arrivata subito dopo ed è stata precisa ed esaustiva. Roberto, del servizio chat sul sito e poi Elena, referente Mundamundis, mi hanno dato aiuto nella fase di compilazione del profilo sulla piattaforma. Oggi penso che, se non avessi speso quei 5 minuti in più per inserire tutti i dati richiesti non sarei stato contattato dall’azienda.”
Mundamundis è un sistema completo oltre che intelligente. Garantisce a tutti gli utenti un servizio di assistenza on line attivo ogni giorno sia sulla piattaforma che sulla pagina facebook dove molte delle offerte di lavoro vengono pubblicizzate e promosse. Le persone interessate effettuano una pre-candidatura sul canal social e poi si registrano alla piattaforma dove hanno accesso ad un’area riservata in cui inserire studi, esperienze, certificazioni e competenze varie. Solo in questo modo i loro profili saranno visibili alle aziende che ricercano nuove figure professionali.
“Due giorni dopo la mia registrazione ho ricevuto una prima email che mi informava di essere stato abbinato ad un’offerta e quello stesso giorno mi hanno chiamato per chiedermi se ero interessato e disponibile ad un colloquio con l’azienda che aveva visualizzato il mio profilo. Dopo l’incontro con Francesca, del ristorante Trabocco Cungarelle, giovedì 25 aprile inizierò un breve periodo di prova e se tutto andrà bene verrò confermato per la stagione estiva.”
Il sistema intelligente di Mundamundis è in grado di profilare con attenzione e precisione ogni utente registrato in base a tutte le informazioni inserite. Maggiori sono i dettagli inseriti, più il suo algoritmo permette di misurare con precisione la compatibilità tra domanda e offerta di lavoro. Il percorso di studi, le esperienze di lavoro, gli interessi e ancora di più il periodo di ogni singola esperienza professionale concorrono a definire in maniera puntale il profilo dell’utente e a misurare il livello di compatibilità con la ricerca di un’azienda. Questo aspetto non è solo importante per l’impresa, ma per gli stessi candidati che possono avvalersi di un sistema in grado di guidarli verso il lavoro più idoneo alle loro competenze e attitudini.
“Su Mundamundis – conclude Gianluca – ho trovato gente seria e preparata. Il mio voto è 10!“.
Non sei ancora registrato? Scopri di più su Mundamundis! >>