Letture e Approfondimenti. Ultime news

Jobs4kitchen punta sulla tecnologia di Mundamundis per conquistare il mercato HORECA

Il mercato del recruitment nel settore Ho.Re.Ca. necessita di soluzioni dedicate, poiché le regole di questo business sono molto diverse da quelle degli altri settori. La ricerca e la selezione delle risorse deve essere economica, perché il turn-over e la presenza di personale a bassa qualifica non giustifica le elevate Fee richieste dalle agenzie tradizionali. Allo stesso tempo, un servizio di ricerca deve essere veloce e preciso, poiché le variabili in gioco nella selezione di un profilo elevato possono essere molteplici.

Jobs4Kitchen nasce con l’obiettivo di mettere in contatto imprese e professionisti della ristorazione, aiutandoli a evitare errori e a risparmiare tempo.

Continua a leggere

Università eCampus: lanciato il servizio di placement Workapp basato sulla piattaforma Mundamundis

L’Università eCampus, la più grande università telematica italiana, ha attivato il servizio di orientamento e inserimento al lavoro basato sulla piattaforma Mundamundis.

Grazie a eCampus WORKAPP, questo è il nome scelto per la app, gli oltre 80.000 studenti potranno da oggi cercare lavoro iscrivendosi alle offerte con un solo click e seguendo l’evoluzione delle candidature.

Continua a leggere

Un anno di collaborazione con CNA Abruzzo: oltre 5.000 utenti profilati per il rodaggio di Mundamundis

Dopo un anno di attività, con la fine del 2019 si è chiusa la collaborazione di Mundamundis con CNA Abruzzo. In un anno di attività sono emerse moltissime osservazioni interessanti, sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista dei modelli di servizio.

La piattaforma Mundamundis è stata infatti utilizzata presso le APL provinciali di CNA L’Aquila, Chieti e Teramo per migliorare l’incontro tra domanda e offerte di lavoro e per offrire nuovi servizi alle imprese associate: profilare i candidati, suggerire opportunità di collocamento e potenziare le attività di selezione svolte dalle APL di riferimento.

Nel 2019 sono stati profilati in questa maniera oltre 5.000 utenti in cerca di lavoro.

Continua a leggere

Moira: “Con Mundamundis ho trovato un’opportunità di lavoro su misura per me!”

Ho conosciuto Mundamundis tramite segnalazione. Mi sono registrata in pochissimi minuti dal mio smartphone, con pochi e semplici passaggi. Pensavo di dover attendere molto tempo prima di ricevere un’offerta di lavoro compatibile con i miei studi… invece dopo qualche settimana ho avuto subito un colloquio telefonico con Elena, dello staff Mundamundis!

Continua a leggere

Francesca: “Sono molto soddisfatta di essermi affidata a Mundamundis, lo consiglio vivamente!”

Ho conosciuto Mundamundis per caso, da una pubblicità sui social. In pochi minuti mi sono iscritta sul loro portale: l’ho trovato semplice da utilizzare e ben strutturato. Poi, ho inserito i dettagli del mio profilo, titoli di studio, esperienze lavorative, competenze e aspettative. Il sistema ha compilato in automatico il mio CV in formato europeo disponibile in formato pdf assieme ad una scheda profilo con altri dettagli come gli interessi, i livelli nelle soft skills e un grafico delle mie conoscenze linguistiche.

Continua a leggere

“Grazie a Mundamundis le imprese e i lavoratori sono sempre più vicini!”

“Come riuscire a far incontrare lavoratori e imprese? Qual è il candidato ideale per una specifica posizione? E come definire l’esperienza della piattaforma Mundamundis?” Su questi temi e riflessioni, lunedì 21 ottobre presso l’Apindustria Mantova è stato presentato il libro “Competenze e Occupazione nell’era della discontinuità”, edito da Castelvecchi editore. Una pubblicazione, a cura di Alessandro Obino, che raccoglie tutti i preziosi contributi dei relatori che hanno partecipato alla prima edizione della Beatrix Conference, l’evento annuale di studio dedicato ai metodi e le tecnologie per lo sviluppo del Capitale Umano.

Continua a leggere

Newark Engineering: “Mundamundis è affidabilità e innovazione. In poco tempo abbiamo trovato le persone giuste!”

“Siamo particolarmente soddisfatti di Mundamundis. Abbiamo scoperto uno strumento innovativo che ci ha aiutato tantissimo nel lavoro di ricerca e selezione”. Sono le prime parole di Gennaro Luciano, della società NEWARK ENGINEERING SRL di San Salvo (CH), che, pochi giorni fa ha raccontato alla redazione la sua personale esperienza con la piattaforma.

Continua a leggere