Letture e Approfondimenti. Ultime news

Moira: “Con Mundamundis ho trovato un’opportunità di lavoro su misura per me!”

Ho conosciuto Mundamundis tramite segnalazione. Mi sono registrata in pochissimi minuti dal mio smartphone, con pochi e semplici passaggi. Pensavo di dover attendere molto tempo prima di ricevere un’offerta di lavoro compatibile con i miei studi… invece dopo qualche settimana ho avuto subito un colloquio telefonico con Elena, dello staff Mundamundis!

Continua a leggere

Francesca: “Sono molto soddisfatta di essermi affidata a Mundamundis, lo consiglio vivamente!”

Ho conosciuto Mundamundis per caso, da una pubblicità sui social. In pochi minuti mi sono iscritta sul loro portale: l’ho trovato semplice da utilizzare e ben strutturato. Poi, ho inserito i dettagli del mio profilo, titoli di studio, esperienze lavorative, competenze e aspettative. Il sistema ha compilato in automatico il mio CV in formato europeo disponibile in formato pdf assieme ad una scheda profilo con altri dettagli come gli interessi, i livelli nelle soft skills e un grafico delle mie conoscenze linguistiche.

Continua a leggere

“Grazie a Mundamundis le imprese e i lavoratori sono sempre più vicini!”

“Come riuscire a far incontrare lavoratori e imprese? Qual è il candidato ideale per una specifica posizione? E come definire l’esperienza della piattaforma Mundamundis?” Su questi temi e riflessioni, lunedì 21 ottobre presso l’Apindustria Mantova è stato presentato il libro “Competenze e Occupazione nell’era della discontinuità”, edito da Castelvecchi editore. Una pubblicazione, a cura di Alessandro Obino, che raccoglie tutti i preziosi contributi dei relatori che hanno partecipato alla prima edizione della Beatrix Conference, l’evento annuale di studio dedicato ai metodi e le tecnologie per lo sviluppo del Capitale Umano.

Continua a leggere

Newark Engineering: “Mundamundis è affidabilità e innovazione. In poco tempo abbiamo trovato le persone giuste!”

“Siamo particolarmente soddisfatti di Mundamundis. Abbiamo scoperto uno strumento innovativo che ci ha aiutato tantissimo nel lavoro di ricerca e selezione”. Sono le prime parole di Gennaro Luciano, della società NEWARK ENGINEERING SRL di San Salvo (CH), che, pochi giorni fa ha raccontato alla redazione la sua personale esperienza con la piattaforma.

Continua a leggere

Vuoi sapere se un candidato ha davvero tutte le carte in regola? Chiedilo a noi!

Mundamundis fornisce alle aziende tutte le informazioni veramente importanti sui possibili candidati: le loro esperienze di lavoro, cosa sanno fare, la percentuale di compatibilità con il ruolo da ricoprire, ma anche le loro attitudini al lavoro di gruppo, le loro competenze trasversali, il loro livello di responsabilità, la capacità di coprire o meno le reali esigenze dell’azienda che li sta cercando. Quasi sempre il classico curriculum non riporta tutto ciò e avere queste informazioni in fase di selezione è davvero importante per trovare il collaboratore giusto risparmiando tempo e denaro.

Continua a leggere

Beatrice è uno strumento per cercare lavoro: smettete di strumentalizzarla!

Nelle ultime settimane ho assistito con crescente incredulità alla polemica sorta fra Il fatto quotidiano e il Bollettino Adapt relativamente al ruolo delle piattaforme informatiche per la gestione dell’incrocio fra domanda e offerta di lavoro nei centri per l’impiego (Cpi) e nelle Agenzie per il lavoro (Apl).

L’argomento è sicuramente molto rilevante dal punto di vista politico, dato che sul corretto funzionamento dei Cpi si basa il raggiungimento degli scopi ultimi del Reddito di Cittadinanza, misura altrimenti destinata a rimanere sostanzialmente un sostegno economico temporaneo e passivo.

Continua a leggere