Jobs4kitchen punta sulla tecnologia di Mundamundis per conquistare il mercato HORECA
Il mercato del recruitment nel settore Ho.Re.Ca. necessita di soluzioni dedicate, poiché le regole di questo business sono molto diverse da quelle degli altri settori. La ricerca e la selezione delle risorse deve essere economica, perché il turn-over e la presenza di personale a bassa qualifica non giustifica le elevate Fee richieste dalle agenzie tradizionali. Allo stesso tempo, un servizio di ricerca deve essere veloce e preciso, poiché le variabili in gioco nella selezione di un profilo elevato possono essere molteplici.
Jobs4Kitchen nasce con l’obiettivo di mettere in contatto imprese e professionisti della ristorazione, aiutandoli a evitare errori e a risparmiare tempo.
Per raggiungere il suo obiettivo, Jobs4Kitchen ha creato una propria app basata sul sistema Mundamundis e ottimizzata per il suo specifico settore di intervento.
I punti di forza della soluzione Jobs4kitchen sono:
- Database di candidati in continua crescita, grazie alle convenzioni con associazioni di categoria e allo scouting online.
- Intervista dei candidati tramite un robot (chatbot Beatrice) con determinazione immediata del livello di compatibilità con la posizione offerta sulla base delle competenze e delle precedenti esperienze di lavoro.
- Presentazione smart dei risultati con 2 documenti di facile lettura: la scheda infografica generale del candidato e la scheda di confronto in cui viene analizzata nel dettaglio l’idoneità del candidato alla posizione offerta.
- Indicatore univoco di idoneità. Scegliere il candidato migliore è semplicissimo, basta prendere quello con la percentuale più alta.
- Gestione di tutti i requisiti associati ad un’offerta di lavoro: tipologia di contratto, patenti, trasferte, orari, ecc.
- Gestione di tutti i vantaggi che può presentare un candidato e che determinano la convenienza della sua assunzione (es. agevolazioni contributive, ecc.).
Dopo una fase di pre-market svolta dal novembre 2019 al gennaio 2020, Jobs4kitchen ha annunciato l’avvio delle attività commerciali a partire dal prossimo mese di settembre. Già oggi l’applicazione è disponibile online e può essere utilizzata gratuitamente fino al 31 agosto.