Marelli sceglie Mundamundis per gestire le competenze del suo personale
Marelli Europe S.P.A., parte del gruppo nippo-americano Calsonic Kansei, ha adottato per il 2022 Mundamundis come strumento per mappare e gestire lo sviluppo delle competenze del suo personale nell’area manufacturing.
Attraverso l’adozione della soluzione Skill center, Marelli realizzerà il sistema di analisi del fabbisogno formativo e di gestione delle mappe di sostituzione con nuove logiche in grado di abbattere tempi e costi delle mappature, in modo da rendere più efficiente tutto il processo.
Skill center, infatti, effettuerà la profilazione delle competenze delle risorse umane attraverso l’analisi automatizzata del CV professionale. Successivamente, l’analisi sarà raffinata attraverso l’assessment delle sole competenze più rilevanti.
Obiettivo del sistema è consentire ai gestori delle risorse umane di determinare la loro compatibilità con le posizioni vacanti (mappe di successione) e il fabbisogno formativo per garantire la piena corrispondenza ai requisiti delle posizioni assegnate.
L’avvio del sistema, realizzato da Exagogica, è previsto in via sperimentale per l’inizio del 2022.