Mundamundis ti offre gli strumenti per presentarti al meglio
Come mettere in luce le tue migliori capacità e le informazioni più interessanti per essere scelto tra centinaia di candidati? Mundamundis è in grado di guidarti passo passo nella creazione di una Scheda a supporto del classico CV per presentare in maniera efficace il tuo profilo.
Una volta effettuata la registrazione hai accesso ad un’area riservata in cui gestire dati, inserire studi, esperienze di lavoro, conoscenze linguistiche, fare ricerche tra le opportunità di lavoro presenti, effettuare test di valutazione delle soft skills ed essere continuamente aggiornato su ogni cambiamento nel tuo profilo.
Punto di forza della piattaforma è la sezione “Mi Presento” dove specificare altre esperienze, le capacità e le informazioni più preziose ai fini della selezione.
Una volta compilate nel dettaglio tutte le sezioni e i campi richiesti, la scheda è già pronta per essere inviata via email alle aziende o per essere condivisa e resa visibile con un semplice click anche su facebook.
Quali sono le informazioni che vengono presentate per rendere più interessante ed esaustivo il tuo profilo?
Oltre ai dati anagrafici, alle esperienze di lavoro e agli studi, la scheda raccoglie una serie di altre informazioni che rendono il tuo profilo molto più interessante rispetto ad altri candidati. La scheda presenta prima di tutto un breve riepilogo (nome, età, esperienza complessiva, titolo di studio e attuale impiego), poi:
- gli eventuali vantaggi in assunzione per l’azienda;
- le tue ricerche di lavoro effettuate;
- le conoscenze linguistiche, riportando nel dettaglio il livello raggiunto nell’ascolto, nella comprensione o nella produzione orale;
- un riepilogo degli studi portati a termine.
La scheda prosegue poi con la presentazione di:
- un grafico temporale per tracciare le esperienze di lavoro nella varie aree professionali.
- le principali competenze professionali che Mundamundis è in grado di estrapolare sulla base delle esperienze di lavoro passate.
Nell’ultima parte (vd. immagine successiva) vengono presentati i risultati del test per la valutazione delle Competenze trasversali (o soft skills), mettendo in luce i tuoi punti di forza (come flessibilità, stabilità, determinazione…), e i risultati del self assessment per la valutazione delle Attitudini al lavoro in team.
Infine la scheda raccoglie i dati inseriti all’interno della sezione “Mi presento”:
- Titoli e certificazioni (ottenute fuori dal percorso accademico tradizionale);
- Altre esperienze significative (ad esempio un periodo di scambio internazionale);
- Aspettative (obiettivi e aspirazioni professionali);
- Interessi (sport, hobby o eventuali attività creative).
Non sei ancora registrato su Mundamundis?
Registrati ora!