Job app

 

Un'App completa per tutte le attività di ricerca lavoro e selezione del personale

Attraverso il job app gli utenti possono utilizzare tutte le funzionalità di intelligenza artificiale di Mundamundis senza accorgersi e senza doversi preoccupare della complessità della logiche sottostanti. Per questo il sistema è efficace, proprio in quanto consente agli utenti di utilizzare la app come se fosse un gioco, mentre il sistema di intelligenza artificiale si occupa di indirizzarli nella ricerca di lavoro o di personale raccogliendo e analizzando centinaia di migliaia di dati per ogni sessione.

La app di Mundamundis offre tre distinti profili, dedicati rispettivamente alla:

1) ricerca delle offerte di lavoro;

2) ricerca di nuovo personale;

3) verifica delle competenze trasversali tramite appositi test online

 

• Strumento di "Ricerca lavoro"

Il profilo per la ricerca di opportunità di lavoro è lo strumento principale per le installazioni di Mundamundis dedicate al placement.

L’utente viene profilato in maniera approfondita grazie a diversi momenti di interazione con Beatrice, il chatbot, che è in grado di raccogliere tutte le principali informazioni necessarie. Oltre a queste, nelle funzionalità della sezione Profilo personale, l’utente può gestire tutta la sua presentazione ai suoi potenziali datori di lavoro. Può inserire informazioni di dettaglio, scrivere una presentazione motivazionale, Inserire una gallery fotografica.

Con queste informazioni, Mundamundis genera automaticamente i migliori documenti di presentazione che il candidato avrebbe mai potuto creare: un perfetto CV in formato europeo, la lettera di presentazione e una landing page personalizzata.

Grazie all’accurata profilazione e alla perfetta presentazione, l’utente può cercare lavoro attraverso gli strumenti della sezione Cerca Lavoro. Può, infatti, ricercare gli annunci per cui ha maggiori opportunità di successo, candidarsi con un click e seguire l’esito della sua candidatura attraverso la stessa app. Se ha poi bisogno di aiuto, ci sono le funzioni della sezione che consentono di gestire tutta la configurazione della app e, nel caso sia necessario, contattare l’help desk in chat.

job app per la ricerca di lavoro

 

• Strumento per cercare nuovo personale

Il profilo dedicato a chi cerca personale rende estremamente semplice la configurazione e la pubblicazione delle offerte di lavoro.

 

job app per cercare nuovo personale

Nella sezione "Profilo professionale", l’utente può registrare uno o più inserzionisti per i quali pubblicherà delle offerte di lavoro. Ogni volta che viene registrata un’azienda o un ente inserzionista, il sistema raccoglie dall’utente le informazioni generali utili a comprendere a quali tipologie di risorse umane è interessato. Questo consentirà di proporre profili interessanti anche in mancanza di una specifica offerta di lavoro.

Nella stessa sezione l’operatore professionale può configurare ed “esportare” il chat bot di Mundamundis per inserirlo all’interno di uno o più siti esterni. Questa funzionalità è pensata appositamente per coloro che hanno un sito aziendale attraverso cui sviluppare politiche di recruitment. Il chat bot fungerà infatti da strumento di accoglienza e sarà in grado di profilare e registrare tutti i visitatori interessati a lavorare per quell’organizzazione, integrando la banca dati dei profili raccolti con quella che può essere creata attraverso le ricerca sulla piattaforma.

Nella sezione Cerca Personale, l’utente professionale può gestire le offerte vere e proprie, attivarle, disattivarle, individuare gli utenti registrati potenzialmente interessanti, invitarli a candidarsi, ecc. Una volta ricevute le candidature, l’operatore professionale può valutarle sulla base dell’indice di compatibilità elaborato dal sistema di intelligenza artificiale di Mundamundis e, se reputa il candidato interessante, può decidere di portarlo in short list per fare su di lui una valutazione più accurata.

Gli strumenti di valutazione offerti da Mundamundis sono a questo proposito davvero eccezionali! Mundamundis, infatti, grazie alle schede di dettaglio sui requisiti della professione ricercata, fornisce all’operatore professionale un vero e proprio "vademecum" per il colloquio e per la verifica di titoli e competenze del candidato. Per quanto attiene invece alla verifica delle competenze trasversali, il sistema offre la possibilità di sollecitare il candidato affinché effettui, aggiorni o completi un assessment on line. I risultati saranno confrontabili con i requisiti specificamente richiesti per la posizione offerta, rendendo l’attività di selezione molto più semplice e obiettiva.

 

• Test on line per scoprire le proprie potenzialità

Gli assessment on line possono essere effettuati autonomamente o su sollecitazione di un selezionatore attraverso il profilo Scopri le tue potenzialità, presente sulla app di tutti gli utenti. Mundamundis dispone infatti di un sistema configurabile che consente di erogare assessment di vario genere.

Il sistema viene fornito già con 8 test su altrettante aree fondamentali delle soft skills e dell’attitudine al team working:

 

1) Capacità di prendere decisioni

2) Resistenza allo stress

3) Comunicazione efficace

4) Mantenimento della motivazione

5) Attitudine alla ricerca della prestazione

6) Attitudine alla ricerca dell’armonia del gruppo di lavoro

7) Attitudine al cambiamento organizzativo

8) Attitudine all’esecuzione delle procedure esistenti

job app per cercare nuovo personale

Per ogni installazione di Mundamundis possono essere attivati o inibiti alcuni assessment e, oltre a quelli forniti da Exagogica, possono essere inseriti altri assessment differenti, purché collegati alle competenze trasversali inserite nel modello con cui vengono descritti i requisiti delle professioni. I test vengono erogati dal chatbot in maniera molto semplice, come se si parlasse con un intervistatore. I test possono essere svolti in qualsiasi momento, anche in più sessioni e possono essere rinnovati ogni sei mesi.

 


 

Scarica l’app, è disponibile Android. 

 

 


 

Sei già registrato su Mundamundis e hai già scaricato l'app?

 

ACCEDI ORA!