Job scanner

 

Mundamundis è la piattaforma intelligente che cerca le offerte di lavoro, le verifica e le organizza per metterle a disposizione di candidati e operatori.

 

Mundamundis è dotata di un agente intelligente che verifica giornalmente le inserzioni presenti sui principali siti di servizi per il lavoro e “cattura” tutte le offerte relative all’ambito a cui è dedicata la specifica installazione della piattaforma.

L’agente, chiamato Job Scanner, è quindi programmabile ed effettua le sue ricerche in relazione al catalogo delle professioni presente in quel momento sul sistema. Il risultato dell’attività di Job scanner, inoltre, può essere controllato dalla redazione del servizio che lo utilizza, in modo da effettuare una verifica finale sul risultato della sua ricerca e apportare eventualmente le correzioni necessarie. Questo è un aspetto molto importante, perché è su questa attività di validazione che si basa l’apprendimento automatico del sistema (machine learning) che porta lo job scanner ad essere progressivamente sempre più preciso ed affidabile. 

 

Come funziona il servizio di Job Scanner?

Le offerte individuate dal Job Scanner vengono analizzate, comprese e organizzate dal sistema, che le rende così accessibili agli utenti di Mundamundis all’interno di un sistema di ricerca semplice, veloce e potente. La forza del modulo Job Scanner sta proprio nella sua capacità di associare le offerte di lavoro ritenute pertinenti ad una professione descritta nella piattaforma e ai relativi requisiti di competenza. L’associazione dell’offerta ad una professione codificata consente di esprimere l’indice di compatibilità tra l’utente che effettua la ricerca e le offerte presenti. Un servizio straordinario che facilità enormemente la ricerca di lavoro in quanto non solo aggrega le offerte presenti su fonti diverse, ma consente di focalizzarsi da subito su quelle di effettivo interesse.

I risultati del Job Scanner possono essere ricercati tramite la App di Mundamundis. In questo caso le offerte individuate dallo scanner saranno presenti nei risultati delle ricerche degli utenti e saranno divise dalle offerte degli inserzionisti iscritti alla piattaforma attraverso un’apposita segnalazione.

Le offerte individuate dal Job Scanner possono anche essere consultate attraverso gli appositi strumenti di accesso alla banca dati di Mundamundis che consentono di estrarre l’elenco di tutte le offerte online in quel momento valide.  La consultazione della banca dati può avvenire tramite il percorso di ricerca guidata, oppure tramite l’uso dei filtri.

"Non una semplice attività di ricerca, ma un sistema avanzato per filtrare le offerte effettivamente interessanti e compatibili per ogni utente."

 

• Consultazione delle offerte tramite il "percorso guidato"

Il percorso guidato è il sistema più semplice per consultare la banca dati di Mundamundis. In poche schermate, il sistema individua la lista delle offerte valide presenti in quel momento online. Attraverso i passaggi guidati, l’utente deve inserire prima la professione di proprio interesse, poi il luogo in cui si sta cercando lavoro. A Mundamundis bastano queste due informazioni per estrarre tutti i risultati di interesse, poiché utilizza le indicazioni inserite come preferenza e non come vincolo. Mundamundis, infatti, presenterà non solo le offerte per la professione indicata, ma anche quelle relative a professioni simili, mettendole in ordine di pertinenza. La stessa cosa farà per il luogo di lavoro, presentando prima le offerte relative alla zona indicata e successivamente quelle relative alle zone limitrofe.

Scopri il percorso guidato

 

• Ricerca tramite un "sistema di filtri"

La ricerca può avvenire anche tramite un rapido sistema di filtri che consente di estrarre l’elenco delle offerte selezionandole per regione, provincia, livello professionale della posizione, famiglia professionale e tipo di contratto offerto.

Imposta i filtri e inizia la ricerca!