Vuoi sapere se un candidato ha davvero tutte le carte in regola? Chiedilo a noi!
Mundamundis fornisce alle aziende tutte le informazioni veramente importanti sui possibili candidati: le loro esperienze di lavoro, cosa sanno fare, la percentuale di compatibilità con il ruolo da ricoprire, ma anche le loro attitudini al lavoro di gruppo, le loro competenze trasversali, il loro livello di responsabilità, la capacità di coprire o meno le reali esigenze dell’azienda che li sta cercando. Quasi sempre il classico curriculum non riporta tutto ciò e avere queste informazioni in fase di selezione è davvero importante per trovare il collaboratore giusto risparmiando tempo e denaro.
Assumere un “raccomandato”? Ottima idea se vuoi fallire!
Qual è il metodo più usato dagli imprenditori italiani per assumere nuovo personale nella propria azienda? La raccomandazione. Non lo dice Checco Zalone nel suo ultimo film. Lo afferma con chiarezza l’Istat nel suo 26esimo “Rapporto annuale”.
Le soft skill che il tuo candidato dovrebbe avere
Sembra una parola complicata, ma indica ciò che conta davvero nella scelta di un candidato. Le soft skill sono quelle capacità e attitudini legate al carattere e alla personalità. Potremmo definirle come le peculiarità più “umane”, ma importanti nella scelta di un aspirante lavoratore. Nell’articolo di oggi ti indichiamo quelle principali, che potrebbero tornarti utili nella tua ricerca.
Unconventional recruiting: come le grandi aziende scovano talenti
Oggi non si parla semplicemente di lavoratori, ma di talenti: soprattutto le grandi aziende, le cosiddette Dream Company, stanno cercando metodi sempre nuovi per trovare i profili più adatti alle loro esigenze. Scopriamo insieme alcune idee applicate nell’unconventional recruiting, la ricerca del personale non convenzionale.