User experience

Selezioni offerte lavoro munamundis

 

Mundamundis è facilissimo da usare!

Non è stato semplice renderlo così facile, ma anni di lavoro e di interazione con utenti reali ci hanno consentito di realizzare un sistema veloce, chiaro e lineare. La facilità di utilizzo di Mundamundis è frutto di una precisa scelta progettuale che ci ha portato ad adattare la tecnologia alle abitudini degli utenti e non il contrario.

 

• User centered design

La progettazione di Mundamundis è completamente centrata sull’utente.

Le centinaia di informazioni necessarie al sistema per elaborare gli indicatori di compatibilità e fornire i servizi di supporto al placement e al recruitment vengono generate dal motore di intelligenza artificiale partendo da set di dati molto semplici forniti dall’utente con il suo CV e dall’inserzionista con la sua offerta di lavoro. Anche queste informazioni vengono raccolte dal sistema in maniera interattiva, procedendo per priorità e chiedendo agli utenti di inserire solamente le informazioni man mano necessarie.

Mundamundis, quindi, utilizza moltissime informazioni nei suoi calcoli, ma chiede all’utente solo quelle indispensabili e le altre se le ricava da sola. Inoltre, quando fornisce il risultato delle sue elaborazioni, lo fa in maniera chiara, sintetica e precisa, attraverso un indice univoco che chiunque può comprendere: l’indicatore di compatibilità fra l’offerta di lavoro ed il candidato.

 

• Responsive design

Tutta la piattaforma è responsive, i profili utente, i profili professionali e anche i profili di amministrazione.

Questo permette di utilizzare lo stesso sistema sia su dispositivi desktop che mobile. Questo aspetto è stato particolarmente curato, dato che oltre l’80% degli utenti dei sistema Mundamundis accede da dispositivo mobile. L’applicazione quindi non è soltanto responsive, ma anche pensata per la fruizione su schermi touch e realizzata con le stesse librerie grafiche impiegate da Google nello sviluppo delle proprie applicazioni di maggior successo.

 

 

• Mobile application

Mundamundis è una web application, ma per il mobile viene distribuita sotto forma di app.

Questo significa che, oltre alla possibilità di accedere alle stesse pagine tramite un browser sul proprio dispositivo, il servizio realizzato con Mundamundis può essere scaricato da Google Play o da Apple Store e installato. Il motivo per cui il servizio viene distribuito in questa forma è legato al fatto che quando l’utente lo installa sul suo dispositivo, questo viene registrato e, da quel momento, le notifiche principali vengono inviate sul dispositivo dell’utente anche se la app in quel momento non è in funzione. Questo permette di dare un servizio di notifica molto più presente ed efficace di quello basato sulle mail proprio della normale web application.

 


 

Vuoi scoprire di più su Mundamundis?

 

CONTATTACI ORA